I servizi finanziari con i quali puoi sfruttare al meglio il risparmio ottenuto dal nuovo impianto LED
In collaborazione con i nostri partner possiamo offrire i relamping sia con noleggio operativo sino a 72 mesi, sia con servizio E.P.C.
Grazie a questi servizi finanziari il costo del relamping diventa immediatamente un investimento con cash flow in positivo sin dal primo giorno dell’installazione.
NOLEGGIO
- Il noleggio può avere rate fisse mensili o trimestrali della durata sino a 72 mesi. La prima rata verrà emessa dopo oltre 1 mese dal collaudo impianto. Una volta calcolato il risparmio energetico annuo ottenuto dal nuovo impianto e generato il progetto e preventivo andremo a determinare la durata del noleggio corretta per avere una rata fissa inferiore al risparmio ottenuto, questo permetterà di avere un immediato guadagno.
Il noleggio non è un indebitamento ma un servizio la rata è completamente deducibile.
Il risparmio ottenuto pagherà le rate azzerandone il costo.
E.P.C.
- L’Energy Performance Contract è un contratto in cui un soggetto terzo (una Energy Service Company, o E.S.Co.) effettua l’attività necessaria a migliorare l’efficienza energetica di un’impresa assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e rientrando poi degli oneri sostenuti grazie ai risparmi generati. L’EPC non ha scadenza e la durata dipende dal tipo di interventi e dal tempo di ritorno sull’investimento.
La ESCo investe sugli impianti, ne rimarrà responsabile per tutta la durata del servizio e condividerà i risparmi generati con l’utilizzatore.